Il Doc in TV – InOnda 1 – Parte 3 – Windows 10 e Foto Duplicate

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, come sapete nelle settimane scorse c’è stata una video intervista in diretta del Doc all’interno della trasmissione “InOnda” trasmessa su TVQui.

E’ stata suddivisa in 3 parti (questa è la terza parte ed ha titolo “Windows 10 e Foto Duplicate”) in modo che chi si è perso la puntata la può vedere e soprattutto vado nel dettaglio in merito ad alcune cose dette durante l’intervista in modo che, anche senza guardare la puntata, potete trovare consigli utili leggendo più sotto…

Ne approfitto per invitarvi tutti a iscrivervi alla pagina Youtube del Dottore dei Computer con tanti video e consigli più o meno inutili: https://www.youtube.com/user/ildottoredeicomputer 

Il Doc in TV – InOnda 1 – Parte 3 – Windows 10 e Foto Duplicate. Buona Visione:


0:13 Si può fare ben poco per evitare che persone pubblichino foto che riguardino una certa persona all’insaputa sua. L’unica è accorgersene e segnalare la rimozione della foto utilizzando i pulsanti che vengono proposti durante la visualizzazione della foto stessa.

0:42 La sigla della trasmissione InOnda cantata da Renzo Arbore “Meno siamo meglio stiamo”. Videoclip molto da Mai Dire Tv, pertanto bellissimo.

1:18 Astruso: “difficilmente capibile perché complesso”. Quindi non ha senso dire dopo “ma non complicati”. Ma il Doc ha difficoltà con l’itaGliano, si sa.

1:35 Facebook rileva se all’interno dei video pubblicati sono presenti canzoni bloccati da copyright. Se è così, vengono bloccati.Windows 10 e Foto Duplicate

1:44 Shazam è una app gratuita che riconosce il cantante e il titolo della canzone semplicemente facendo “ascoltare” il motivetto allo smartphone.

1:55 Invito tutti a seguire il grande Renato Tabarroni, in particolare l’hit “Ci vuole il grano“.

2:20 Se avete bisogno di assistenza psicologica con la Croce Rossa Italiana.

2:25 I 20 minuti di intervista sono davvero volati.

2:40 Forzare l’aggiornamento di Windows 10, trovate tutto in questo articolo nel caso ci fossero problemi nel passare al nuovo sistema operativo.

3:09 Consiglio generale del Doc che ovviamente è in linea di massima. Se il vostro PC ha meno di 4 anni, aggiornatelo a Windows 10.

3:34 La sicurezza di Windows 7 dovrebbe terminare il 14 gennaio 2020, in merito consiglio di leggere il post “Windows 7 e sicurezza, quando terminerà“.

4:10 Qua trovate il comando da scrivere per forzare l’aggiornamento di Windows 10.

4:37 Il comando da scrivere per l’esattezza è: wuauclt.exe /updatenow 

4:53 L’aggiornamento a Windows 10 è gratuito sino al 28 Luglio 2016.

5:18 PM sta per Preso Male. Era un messaggio in codice…

6:00 Il software gratuito per rimuovere foto duplicate all’interno del PC, in modo da avere più spazio libero nel computer.

7:23 In realtà avrei dovuto dire “Non ho dato soldi per questa sviolinata verso il sito del Dottore dei Computer“.

7:36 La pagina Facebook del Dottore dei Computer.

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)