Office 2016 installato con Office 365

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

mi rivolgo a tutti coloro che hanno una licenza di Office 365.

Come forse sapete, Office 365 è un servizio di Microsoft che dura un anno e assicura che sia presente sul vostro PC l’ultima versione di Office disponibile in commercio (ricordo che include i noti Word, Excel, PowerPoint, Outlook… più varie ed eventuali a seconda del tipo di edizione che avete acquisto).

Da alcuni mesi è uscito Office 2016, erroneamente pensavo che si sarebbe aggiornato in automatico sul PC visto che al tempo quando lo avevo installato mi ero “aggiudicato” Office 2013… così non è stato.

Ho fatto l’aggiornamento nei menu presenti sia all’interno di Word, sia all’interno di Windows Update ma niente, anche facendo questo aggiornamento forzato non succedeva nulla e rimaneva sul PC Office 2013, probabilmente gli aggiornamenti che facevo servivano soltanto ad avere gli aggiornamenti di sicurezza, non del prodotto.

Non che la cosa mi cambiasse granché, però ero curioso di utilizzare il nuovo Office 2016 visto che supporta maggiormente l’utilizzo di file nel cloud e la possibilità di scrivere con più persone in tempo reale sullo stesso documento (onestamente non so quando mai mi tornerà utile questa funzionalità, però sapere che è possibile comunque mi rende felice è meglio che niente). Esteticamente invece non cambia nulla.

Office 2016, installato (in maniera forzata) con Office 365

Ecco come fare quindi per installare Office 2016 in maniera “forzata” per chi ha una licenza di Office 365. La procedura vale anche per chi ha non ha Office installato sul PC (ma ha la licenza Office 365) e desidera installarlo.

  1. E’ necessario fare il login con il proprio account 365 in questa pagina di Office.
  2. Sono presenti varie voci. Premere “Installa“.Office 2016 (1)
  3. Verrà scaricato sul PC un file dal nome simile a Setup.X86.it….EXE . Avviatelo facendo doppio click.Office 2016 (2)
  4. Si avvia l’installazione e aggiornamento della nuova versione di Office. Nel frattempo potete utilizzare il PC (vi consiglio però di non usare i prodotti di Office) oppure andate a fare un giro… ci impiegherà 30m \ 1h.Office 2016 (4)
  5. Al termine dell’installazione vi ritroverete Office 2016 al posto di Office 2013!Office 2016 (3)

Rimanendo in tema di Office 365, ecco come installarlo e risparmiare e come rinnovare la licenza di Office 365.

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 commenti su “Office 2016 installato con Office 365”