Gli articoli più letti del Dottore dei Computer nel 2015

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, un anno è ormai passato e ci tengo a condividere con voi un piccolo viaggio in mezzo agli articoli più letti nel corso dell’anno.

In questi giorni ilDottoredeiComputer.it è entrato nella top 15.000 dei siti più letti in Italia (fonte Alexa.com). Il merito è anche vostro… quindi grazie per la fiducia che avete dimostrato nel corso di questi mesi 🙂 !

Più letti


10. DA MAIUSCOLE A minuscole IN WORD

(30+ condivisioni)

In Word (il noto programma di videoscrittura di Microsoft) è possibile cambiare il testo presente passando da lettere maiuscole a minuscole senza particolari. E’ sufficiente una combinazione di tasti, tutto illustrato nell’articolo assieme ad altre combinazioni di tasti che possono sempre tornare utili.


9. SIGNIFICATO SIGLE DI TORRENT

(40+ condivisioni)

Chi utilizza il noto programma di file-sharing Torrent, potrebbe imbattersi in sigle dal dubbio significato, come ad esempio CAM, FS, HQ o R5. In questo articolo viene proposto un elenco delle sigle più diffuse, dando una spiegazione e un giudizio sulla qualità.


 8. RAPPORTI DI CONSEGNA IN ANDROID

(50+ condivisioni)

I rapporti di consegna sono degli SMS costosi che si ricevono ogni volta che spedite un SMS. Servono per avere la certezza che il messaggio che avete spedito è stato ricevuto correttamente dal destinatario. Disattivare questa funzione non è così semplice, però grazie a questo articolo diversi lettori hanno risparmiato sulla bolletta telefonica.


 

7. PULIRE IL PC SENZA FORMATTARLO

(70+ condivisioni)

Una delle operazioni più lunghe e laboriose è quella di formattare il PC per cercare di dargli nuova vita. In questo articolo è possibile fare tutto il possibile, con alcuni software gratuiti, seguendo i consigli presenti potresti essere in grado di fare andare il PC veloce (quasi) come quando lo hai acquistato!


6. WHATSAPP A PAGAMENTO?

(150+ condivisioni)whatsapp-pagamento

Frutto di una storia vera. Una mia carissima amica mi ha mandato un messaggio su WhatsApp dicendo che tra qualche giorno sarebbe diventato a pagamento. Avrei dovuto controllare una certa icona per avere conferma… la diffusione di questo messaggio su WhatsApp ha garantito un ottimo successo all’articolo


5. RIMUOVERE FOTO DUPLICATE

(250+ condivisioni)

Le foto duplicate sul PC (ovvero foto identiche che si trovano all’interno di diverse cartelle del PC) non fanno altro che occupare spazio su disco. In questo articolo viene consigliato un programma gratuito che consente di rimuovere in automatico le foto doppie sul PC.


4. SOSTITUIRE UNA SCHEDA SD NEL TELEFONO

(250+ condivisioni)

Sostituendo la scheda SD nel proprio smartphone la memoria potrà aumentare, anche sensibilmente. L’operazione di per sé è semplice, tuttavia questo articolo grazie alle immagini che spiegano anche come trasferire i dati presenti sulla vecchia scheda SD, ha avuto un grandissimo successo.


3. RIPRISTINARE UN PC CHE NON SI ACCENDE

(300+ condivisioni)

Uno dei problemi più fastidiosi, se non il più fastidioso, è quello di ritrovarsi il PC che non si accende più. In questo articolo ho spiegato quali possono essere i componenti guasti, dando anche una stima sul costo e una percentuale su quanto possa essere possibile.


2. RIMUOVERE MALWARE CON WINDOWS

(550+ condivisioni)

In Windows è incluso uno strumento che consente di rimuovere malware dal PC. Non tutti lo conoscono, anche se è semplice da avviare e configurare. Nell’articolo viene spiegato come avviare il programma e fare una immediata scansione completa nel PC.


1. SCOPRIRE PROGRAMMI INUTILI

(550+ condivisioni)

should-i-remove-it

Molto spesso non si capisce quali sono i programmi da disinstallare sul PC e si ha paura di far danni. Con questo software gratuito è possibile scoprire subito quali sono i software che si possono cancellare dal PC senza colpo ferire.


E al termine di questa classifica con gli articoli più letti, non mi rimane che augurarvi uno splendido nuovo anno 🙂 !

Mi raccomando, approfittatene per iscrivervi anche alla mia pagina Facebookhttps://www.facebook.com/ildottoredeicomputer 🙂

Ciao dal Doc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.