Categorie
Software

Pulire Gratuitamente il PC senza Formattarlo

Ciao Doc,
vorrei ripulire il PC senza stare a riformattarlo… cosa consigli?
Gaetano (Enna)pulire gratuitamente il pc

Ciao Gaetano,
per pulire gratuitamente il PC senza formattarlo ti consiglio di seguire i seguenti passaggi, i programmi che consiglio sono tutti gratuiti, inoltre iscriviti alla mia pagina Facebook de il Dottore dei Computer dove troverai tanti altri suggerimenti utili.

1. Disinstallare tutti i programmi che non servono più con Revo Uninstaller Freeware.

2. Fare pulizia del disco e del registro di sistema con CCleaner Free.

3. Deframmentare il disco con l’utility già inclusa in Windows oppure con Defraggler Free (l’immagine a corredo di questo articolo è presa da questo software).

4. Scansione contro spyware e varie schifezze con MalwareBytes Free.

5. Una scansione completa con l’antivirus (che sia aggiornato è!), se non aggiornato o tanto meno installato, posso consigliarti, tra quelli gratuiti, AVG Free.

Seguendo questo consigli dovresti essere in grado di pulire gratuitamente il PC e farlo andare veloce (quasi) come quando lo hai acquistato!


Ciao Doc.

Una risposta su “Pulire Gratuitamente il PC senza Formattarlo”

Ciao doc, ho scoperto una cosa che manca in windows 8.1, la funzione “cerca”, che fino a XP potevi cercare un file all’interno del sistema. Stavo cercando un file che so di avere, ma non so dove tra i 5 HD in linea, c’è una voce “cerca” ma fa tutt’altra cosa che cercare files, (a dire il vero, non so esattemente a cosa serva) tu ne sai qualcosa? Grazie Atos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.