Vendi Facilmente Oggetti Online (e guadagna qualcosa)🔥💸

Vendi Facilmente Oggetti Online (e guadagna qualcosa), scopri la mia esperienza con 2 servizi molto diffusi e famosi.

Ciao a tutti carissimi! Se avete degli oggetti in cantina, in solaio o sopra qualche mobile che sta prendendo polvere o che vi dispiace buttare via nonostante non vi serva più, potete dargli una seconda vita vendendolo su dei siti di compravendita online, i miei due preferiti sono Subito.it e Facebook Marketplace.

Entrambi li uso da tempo e posso assicurarvi che funzionano bene, questo non vuol dire che appena pubblicate un annuncio sarete immediatamente contattati da orde di persone desiderose di possedere il vostro oggetto in vendita; tuttavia, se sapete attendere (e non fate un prezzo eccessivamente alto) una offerta💰prima o poi arriverà.

Subito.it (la mia esperienza)

Potete creare gli annunci gratuitamente (per poche categorie sono a pagamento), eventualmente è possibile pagare un extra per avere gli annunci sempre in cima alla lista di ricerca. Al termine della contrattazione sia il rivenditore, sia l’acquirente possono dare una recensione. Queste recensioni sono molto utili perché così sapete sempre con chi avete a che fare dall’altra parte. Inoltre utilizzando il servizio TuttoSubito (che ha un leggero sovrapprezzo, ma lo vedete nell’annuncio) sarete tutelati maggiormente contro chi vuole fare il furbo (a me una volta hanno venduto un portatile guasto, grazie a TuttoSubito l’ho restituito senza spendere, giustamente, nulla).

👉Per mettere un oggetto in vendita su SUBITO visitate questo indirizzo e create un account (è gratuito): https://www.subito.it/

Facebook Marketplace
(la mia esperienza)

Su Facebook Marketplace non sono presenti recensioni, a volte mi è capitato di avere a che fare con persone in chat che mi hanno fatto mille domande sul prodotto, salvo poi non farsi mai più sentire… però col tempo ho sviluppato un senso. La mia regola personale è che rispondo massimo a 1-2 domande di chiarimento. Chiarite poi sempre con il vostro interlocutore le spese di spedizione, visto che su Facebook Marketplace non sono incluse (a meno che non lo scriviate all’interno dell’annuncio stesso).

👉Per mettere un oggetto in vendita su FACEBOOK MARKETPLACE visitate questo indirizzo: https://www.facebook.com/marketplace (ovviamente è richiesto un account Facebook) e cliccare nella colonna a sinistra dove è scritto “Crea un nuovo annuncio”.


💥CONSIGLIO BONUS DEL DOC: Quando una persona vi fa una domanda su un oggetto, se pensate che il quesito che vi viene posto possa essere di aiuto anche ad altri, aggiungetelo nella descrizione dell’oggetto. Mi è capitato ad esempio di vendere un prodotto dove mi era stato chiesto più volte da potenziali acquirenti quale fosse il peso… l’ho aggiunto alla descrizione e nessuno me lo ha più chiesto.

💥 CONSIGLIO BONUS 2 DEL DOC: Insieme al testo dell’annuncio pubblicate anche delle foto che siano chiare. Non bisogna utilizzare dei filtri e non c’è nulla di artistico… serve solo fare una foto chiara e precisa dell’oggetto in vendita (quindi no foto mosse o dove l’oggetto è sfocato).


Ascoltami in Podcast 🎧


E con questa… buona serata dal Doc!

Foto di Charlotte May da Pexels


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *