Cambiare lo sfondo login in Windows 10

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, se non ne potete più di vedere il logo di Windows 10 e quello sfondo, per me tetro, ogni volta che bisogna fare il login, ecco, è giunto il momento, con questo articolo che spiega come cambiare lo sfondo login in Windows 10, di fare un po’ di cambiamento!

Innanzitutto, per chiarire la situazione, ecco quale è lo sfondo che cambieremo in questo articolo:

Cambiare lo sfondo login (1)

Come cambiare lo sfondo login in Windows 10

  1. Clicca su Start.
  2. Impostazioni.
  3. Personalizzazione.Cambiare lo sfondo login (3)
  4. Schermata di blocco (nella colonna a sinistra)
  5. Ora scorri il cursore in basso, dove leggi “Mostra l’immagine di sfondo di Windows nella schermata di accesso“. Fate un click sopra il cursore in modo da selezionare “Disattivato“.Cambiare lo sfondo login (2)
  6. Ora non ti resta che riavviare il PC per vedere il risultato finale, che indicativamente sarà simile a questo:

Cambiare lo sfondo login

In Windows, perlomeno attualmente, non esiste la possibilità di mettere una immagine di sfondo nella finestra del login, bensì è possibile esclusivamente rimuoverla e automaticamente prende il colore predefinito impostato all’interno di Start –> Impostazioni –> Personalizzazione –> Colori.

Se non funziona la procedura sopra indicata, ma a dire il vero è alquanto improbabile, è anche possibile modificarla da registro di sistema.

  1. Start.
  2. Scrivi Regedit  .
  3. Clicchi su Regedit per avviarlo.
  4. Vai al seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE > Software > Policies > Microsoft > Windows > System.
  5. Fai click sulla destra.
  6. Nuovo
  7. Valore DWORD (32Bit)Cambiare lo sfondo login (4)
  8. Come valore scrivi DisableLogonBackgroundImage
  9. Fai doppio click sul valore, in modo da dargli valore 1 (di predefinito dovresti vedere valore 0).Cambiare lo sfondo login (5)

Se desideri mettere una immagine di sfondo (e non un colore in tinta unita), ci sono programmi realizzati da terze parti, che promettono di fare la modifica. Attenzione però, questi programmi POTREBBERO METTERE FUORI USO IL VOSTRO PC, come scritto dagli stessi produttori. Quindi utilizzateli soltanto se mettere lo sfondo con una immagine è questione di vita o morte… ad esempio un programma che promette di fare questo si chiama “Windows 10 Login Background Changer“.

Rimanendo in tema di Windows, ti consiglio di leggere l’articolo “Aggiornamento Windows 10” e “Mail aggiornamento Windows 10 con malware“.

Ciao dal Doc!

Condividi l'articolo con gli amici 🙂 -->
Facebook
Instagram
Twitter
YouTube
LinkedIn
RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 commenti su “Cambiare lo sfondo login in Windows 10”

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)