Stop Alla Distrazione da Smartphone

Siete spesso distratti dallo smartphone con le sue 1000 notifiche? Con questa app dite addio alla Distrazione da Smartphone!

Ciao a tutti carissimi fans, siete spesso distratti dallo smartphone? State controllando per l’ennesima volta, a distanza di 30 minuti, il meteo di domani? L’ennesima notifica inutile del gruppo WhatsApp cui purtroppo vi siete ritrovati a farne parte? Facebook vi ha appena notificato che un vostro amico ha pubblicato un video sui gabbiani solitari che volano a Ferruccio sul Naviglio?

Lo smartphone 📱 è una super forma di distrazione e questo può creare difficoltà a rendere sul lavoro e a scuola. In questi casi disattivare la connessione dati o mettere lo smartphone in modalità aereo può certamente aiutare a non distrarsi e vivere sentendosi più “sul pezzo”.

Per tutti coloro che per motivi di lavoro e\o studio non vogliono essere distratti e hanno comunque sempre la tentazione di controllare lo smartphone ” solo 30 secondi ” che poi diventano 30 minuti, segnalo l’app “Detox Basta procrastinazione“, funzionante con Android e gratuita.

L’app è molto semplice da utilizzare, ecco come:

1) Scaricate l’app Detox Basta Procrastinazione: https://play.google.com/store/apps/details?id=forinnovation.phoneaddiction&hl=it&gl=it

2) Al primo avvio potrebbe chiedervi di consentire l’accesso in alcune sezioni di configurazione. E’ necessario farlo per il corretto funzionamento dell’app.

3) Visualizzerete un timer, cui dovrete impostare un orario, sarà il tempo in cui lo smartphone sarà utilizzabile ESCLUSIVAMENTE per fare\ricevere telefonate (quindi attenti a non mettere una durata troppo lunga!).

4) Premere sull’icona del lucchetto… e da quel momento il telefono sarà bloccato e utilizzabile solo per le telefonate sino a quando il conto alla rovescia non sarà a 0.

Ciao dal Doc!


Articolo precedente <–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.