Streaming televisivo, ad Aprile Novità in Arrivo?

Ciao a tutti fans,

oggi do spazio all’amico Alessandro:

“Secondo quanto affermano alcune voci di stampa, che rimbalzano l’anticipazione fornita dal quotidiano Il Giornale, il mese di aprile potrebbe rappresentare un momento particolarmente importante per la tv italiana e, in particolar modo, per lo streaming televisivo attraverso connessione ADSL & co. Ma cosa sta per accadere?

Come ricordato anche da un recente approfondimento di SosTariffe.it, già dal prossimo mese di aprile potrebbe essere pronta un’offerta sviluppata sinergicamente tra Telecom e Sky, al fine di far crescere ulteriormente la banda ultralarga e garantire un’integrazione dei rispettivi servizi mediante la fornitura di uno streaming televisivo.

L’accordo alla base della nuova rivoluzione italiana – afferma ancora il quotidiano – sarebbe già stato siglato nel corso dell’ultimo mese di aprile, e prometterebbe la disponibilità di un’offerta con gli stessi servizi della tv via satellite. L’integrazione tra la fibra ottica e la banda ultralarga dovrebbe costituire una solida fondamenta per il servizio streaming ad alta definizione, dando sostanzialmente il via libera anche all’ingresso di altri operatori (Netflix in primis?).

Ad ogni modo, trattandosi di una anticipazione non ancora confermata, non ci resta che attendere comunicati ufficiali. Qualcosa sembra tuttavia già muoversi, e l’annuncio del prossimo piano triennale, in programma per il 20 febbraio, potrebbe portare in dote qualche gradita novità sull’offerta in collaborazione con Sky, uno dei potenziali perni per l’incremento del business aziendale.”

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.