App di Navigazione Gratuita Offline

Ciao a tutti cari fans, oggi do spazio al quesito scritto da Silvia sulla pagina Facebook del Dottore dei Computer:

“Ho bisogno di una app di navigazione satellitare gratuita per cellulare che funzioni offline e abbia le mappe per l’estero”.

Silvia (Piacenza)

Premessa, per “offline” si intende: “anche senza una connessione internet attiva”.

  • Aldo: Io uso offline MAPS.ME (come Android). Si scaricano le mappe (di tutto il mondo) prima di partire e anche se non è affidabile al 100%, per il prezzo che costa (gratis), direi che non è veramente niente male. Provare per credere (Aiazzone docet ☺)
  • Lionello G. : Here we go, puoi scaricare tutte le mappe che si vogliono e di tutto il mondo, funziona anche off-line, io la uso quasi sempre con un telefono senza SIM, si imposta off line e funziona, bisogna inserire il GPS che non consuma dati, è necessario farci un po’ la mano. Precisazione: le mappe possono essere scaricate nella memory card. Scaricata la mappa Italia, non è necessario scaricare quella per il tragitto da compiere, come con Google Maps, inoltre si aggiorna da sola.
  • Marcello: Ciao confermo quanto scritto da Lionello G. Here è veramente ottimo.
  • il Doc: Consiglio l’app TOM TOM GO MOBILE (che è a pagamento) e SYGIC GPS NAVIGATION (che non conosco bene).
  • Rino: Google Maps, puoi scaricare mappe che aggiorni a scadenza (mesi).
  • Lionello M. : prova con Waze !

Grazie a tutti i lettori per gli utilissimi consigli, come sempre vi invito ad iscrivervi nella mia pagina Facebook https://www.facebook.com/ildottoredeicomputer dove spesso vi coinvolgo in quesiti di questo tipo in modo da darci tra di noi tutti una mano, rimanendo in tema di smartphone, scopri come nascondere le foto dal tuo smartphone.

Ciao dal Doc!

Foto di Dariusz Sankowski da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)