Rinnovare Office 365, come fare

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, nelle settimane scorse ho scritto un articolo dove spiegavo come acquistare e installare Office 365, da questo post si EVINCEVA (senti che parolone…!) che Office 365 dura un anno. Trascorso un anno bisogna rinnovare l’abbonamento. Ma come si fa? Ve lo spiego… Innanzitutto ho acquistato…

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

nelle settimane scorse ho scritto un articolo dove spiegavo come acquistare e installare Office 365, da questo post si EVINCEVA (senti che parolone…!) che Office 365 dura un anno. Trascorso un anno bisogna rinnovare l’abbonamento.

Ma come si fa? Ve lo spiego…

Innanzitutto ho acquistato online (su eBay, ma si può fare anche direttamente sul sito Office Store) una copia di Office 365 Personal, mi è arrivata per posta dopo qualche giorno… vi indico con la freccia un cartoncino con disegnata una chiave.

E’ molto importante, è un cartoncino da tenere in quanto estraendolo troverete all’interno un numero seriale (detto codice Product Key)… serve per registrare più avanti Office 365.

Attivare Office 365

Come rinnovare Office 365

Questa è la schermata che si presenta ogni volta che apro Excel, Word, Outlook e compagnia bella… ho due scelte, acquistare\rinnovare il prodotto (ma in questo caso non lo sto a premere… l’ho appena acquistato) oppure premere su “Immetti codice Product Key”. E’ la cosa che farò!

Attivare Office 365 (5)

Ora è il momento di inserire il Product Key. C’è da scrivere il codice indicato nel tagliandino con il simbolo della chiave. Niente di più, niente di meno. Sono 20 caratteri circa. Poi bisogna cliccare su “Continua”.

Attivare Office 365 (6)

Uno può pensare di avercela fatta… ma NON è così!

Bisogna premere sulla finestra successiva che si aprirà, ovvero “Riscatta online”.

 

Attivare Office 365 (1)

 

Altre finestre si apriranno… in questo caso bisogna selezionare la lingua (nel mio caso italiano, e già lì visto come lo parlo alcuni potrebbero avere qualcosa da ridire…!!!!). E poi premere “Continua”.

Attivare Office 365 (2)

 

Ora bisogna completare l’attivazione. Premere su “Completa l’attivazione”, poi scrivere il proprio indirizzo mail (o uno da associare a Office 365) e poi Avanti.

Attivare Office 365 (3)

 

Questo è tutto, facendo così, avrete la vostra copia di Office funzionante per altri 365 giorni!

Ciao dal Doc!


Articolo precedente

2 risposte a “Rinnovare Office 365, come fare”

  1. Ho bisogno di un aiuto. Quando arrivò al passaggio completa l’attivazione ho attivo solo la voce riscatta on line e di seguito mi dice di pagare l’abbonamento. Mi scusi in codice Produc Key ha una scadenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *