Soldi in Anticipo per Auto di Importazione?! Consiglio

Ciao a tutti cari fans del Doc,
oggi vi segnalo questa possibile mail-truffa che ha ricevuto l’amico Paolo e che riguarda dei soldi in anticipo per auto di importazione
Paolo cercava una auto online, e ha ricevuto la mail che pubblico qua sotto.
Il mio consiglio è di non comprare mai macchine di importazione perché il rischio di fregatura è alto, soprattutto NON ANTICIPATE MAI NULLA, in quanto è una tecnica abbastanza assodata, si fanno dare i soldi in anticipo per un qualche motivo e poi spariscono nel nulla.
Il messaggio recita più o meno questo:
“Ciao
sono un venditore privato e abito in Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo i
Cattura_002n Italia, ora sono ritornato al Regno Unito e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. L’auto funziona benissimo e tra l’altro si trova in eccelenti condizioni sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Regno Unito, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d’uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la mia macchina posso organizzare la consegna in Italia e gliela posso dare per 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d’accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta.
A presto.”
Se cercate macchine di importazione occhi sempre aperti… specie se ricevete mail come quella sopra che vanno a mio avviso cestinate immediatamente.

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)