Categorie
Internet Trucchi

Come utilizzare Google Traduttore in un foglio di calcolo

Come utilizzare Google Traduttore all’interno di un foglio di calcolo ovvero fogli di Google, per tradurre il contenuto di celle dall’inglese all’italiano.

Ciao a tutti carissimi, sapete che è possibile utilizzare Google Traduttore all’interno di un foglio di calcolo, più precisamente utilizzando ” Fogli ” presente gratuitamente tra i servizi di Google? Vi spiego come fare.

Con Google traduttore possiamo tradurre tantissime lingue tra di loro, ad esempio dall’inglese all’italiano (e viceversa).

Ci tengo a riprecisare la procedura funziona con Foglio di Lavoro di Google, non funziona con Excel di Microsoft.

  1. Apri il foglio di calcolo “Fogli” di Google https://docs.google.com/spreadsheets
  2. Compila le celle della colonna A con la serie di parole o frasi che vuoi tradurre
  3. Nelle celle della colonna B scriviamo la formula (supponiamo che venga scritta nella cella B1):
=googletranslate(a1;"en";"it")

Nell’esempio sopra riportato stiamo dicendo che la cella A1 deve essere tradotta dall’inglese (cioè “en”) deve essere tradotta in italiano (cioè “it”). Alcune delle abbreviazioni di altre lingue sono:

LinguaCodice
Italianoit
Giapponeseja
Ingleseen
Portoghesept
Russoru
Francesefr
Tedescode
Spagnoloes
Rumenoro

In questo video il Doc ti spiega come funziona

Rimanendo in tema di fogli di calcolo, scopri come creare in Excel un pulsante che modifica un valore e 11 trucchi per Excel.


Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.