Categorie
Facebook Truffe

Bufala Facebook: Algoritmo 25 Amici vedranno i tuoi post

La Bufala Facebook dell’Algoritmo dei 25 Amici che vedranno i tuoi post copiando e incollando il messaggio. Scopri come comportarti e se può infettare il tuo PC

Ciao a tutti carissimi fans, vedo da diverso tempo su Facebook (a proposito, seguitemi nella mia pagina piena di notizie inedite: https://www.facebook.com/ildottoredeicomputer ) un sacco di bacheche di amici che condividono un messaggio dal titolo “Nuovo algoritmo Facebook, circa 25 amici vedranno i tuoi post…” che potete vedere nell’immagine a corredo di questo articolo, ovviamente quando vedo condividere queste notizie totalmente infondate, persino MIEI AMICI PERSONALI cascano in queste condivisioni inutili, mi si accappona la pelle perché ne va per la mia autostima e inizio a pensare seriamente di andare a fare il fruttivendolo.

Sappiate che questo messaggio non è un virus, quindi il vostro PC o smartphone non si infetta quando lo scrivete nella vostra bacheca… ma è una super cavolata! Tra l’altro chi ha ideato il messaggio è un genio perché facendovi fare il copia e incolla del messaggio sulla vostra stessa bacheca, ovviamente risulta che state voi comunicando agli amici che questo nuovo fantomatico algoritmo funziona.

Ovviamente non esiste alcun algoritmo nuovo e mai c’è stato, nemmeno di altro tipo, un messaggio di Facebook che prende piede scrivendolo in bacheca! Quindi il consiglio è, se leggete questi messaggi, non fateci caso e guardate avanti (meglio se fuori dalla finestra, specie se fuori c’è pure una bella giornata)!

Questo è il messaggio incriminato, dal contenuto totalmente falso:

““Grazie del consiglio per aggirare FB… funziona!! Ho un profilo completamente nuovo. Vedo post di persone che non vedevo piu’. Il nuovo algoritmo Fb sceglie le stesse persone – circa 25-che vedranno i tuoi post. Trattieni il dito ovunque in questo post e clicca su “copia”. Vai alla tua pagina dove c’è scritto “a cosa stai pensando”.Tocca il dito ovunque nel campo vuoto. Fai clic su incolla. Questo aggirerà il sistema.
Ciao nuovi e vecchi amici!”.”

Rimanendo in tema Facebook, scopri Video Sexy su Facebook (?) e il contatto hacker di Facebook

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.