Computer per Bambini

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

oggi mi rivolgo a tutti quei genitori, zii, parenti etc. etc. che vogliono far iniziare il proprio bambino tra i 3 \ 10 anni all’uso del PC.

Come ben sapete smollare un PC ad un bambino piccolo è alquanto rischioso… tra siti porno, link dove cliccandoci sopra vi ritrovate poi conti correnti prosciugati… meglio prestare massima attenzione perché è un bel marasma (come bloccare programmi a tua scelta).

Vi segnalo un’invenzione made in Italy, la chiavetta USB “Freestyle PC for Kids” che si inserisce in un qualsiasi PC e avvia in automatico un sistema operativo modificato (basato su Linux Ubuntu) per un uso semplificato per i più piccoli e con una suite di programmi pensati appositamente per i bambini tra i 3 e i 10 anni… insomma trasformerete il vostro PC in un computer per bambini!

E voi siete tranquilli che non può andare attorno ai dati presenti sul vostro PC, e voi sarete tranquilli sapendo che i vostri preziosi file in Excel e lettere d’amore (scritte in Times New Roman) non andranno persi.

La chiavetta per bambini "Freestyle PC For Kids"
La chiavetta per bambini “Freestyle PC For Kids”

Scendendo un pochino più nel dettaglio, posso dirvi che la chiavetta è da 8Gb, contiene circa 400 giochi e percorsi educativi, in particolare per imparare la matematica, musica, geografia, disegno, l’inglese, l’uso della tastiera e del mouse, più alcuni giochi.

Inoltre è presente un browser per navigare in internet in sicurezza, siti a rischio sono in sostanza inaccessibili.

Il desktop del PC all'avvio
Il desktop del PC all’avvio

La chiavetta PC For Kids costa 20€, funziona su PC Windows, Linux e Mac OS X, la si acquista nell’apposito portale Pc For Kids shop. Il costo non è legato alle licenze del sistema operativo, bensì comprende il costo fisico della chiavetta, il lavoro di personalizzazione realizzato con una psicologa e un’insegnante e la confezione.

Rimanendo in tema di dispositivi interessanti, il primo lettore MP3 di successo e come migliorare la qualità audio del PC.

Ciao dal Doc!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)