Usare WhatsApp, Facebook Messenger (e compagnia) da PC

sottotitolo: NUMEROOOO… NON VA!!! (cit. Sandro Piccinini)

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

perché scrivo la nota espressione “NUMEROOOO… non va!!!” usata dal commentatore di match calcistici Sandro Piccinini??? Lo scoprirete leggendo più in basso!

come spiegato alcune settimane fa, con Airdroid è possibile gestire lo smartphone direttamente da PC.

Il metodo classico non consente tuttavia di utilizzare app molto diffuse come usare WhatsApp e Facebook Messenger, in quanto per fare questo è necessario installare sul proprio PC il software di AirDroid.

Installarlo è semplice, come solito dopo averlo scaricato doppio click e AVANTI AVANTI AVANTI verso l’infinito e oltre, sino a quando non compare sul desktop questa icona:

vedere lo smartphone (1)

Per usare AirDroid ricordo che bisogna installare anche l’app analoga sul proprio telefonino e registrarsi, se già non l’hai fatto ricordo che in questo mio articolo trovi tutte le spiegazioni.

Dopo aver avviato il software AirDroid che fa la sua bella presenza sul nostro PC, sarà sufficiente scrivere le vostre credenziali di registrazione su AirDroid per vedere una schermata simile a quella sotto indicata.vedere lo smartphone (2)

In particolare cliccate sull’icona con il simbolo del binocolo nella colonna a sinistra e magicamente FORSE vedrete il vostro bellissimo smartphone visualizzato sul vostro PC, e da lì potrete prenderne il possesso e usare tastiera e mouse per mandare messaggi da WhatsApp per esempio.

Perché scrivo FORSE?! Perché nel mio caso non ha funzionato, il telefono non è supportato (lista dei telefoni supportati su AirDroid) e quindi è comparso un messaggio con scritto “Solo dispositivi rooted o certificati sono supportati”.

Non avendo effettuato il root del telefono (e in alternativa, non essendo certificato) non ha funzionato.

Ecco perché l’espressione di Sandro Piccinini utilizzata ad inizio articolo…  ho comunque tenuto a scrivere questo articolo perché mi aspetto che diversi di voi siano in grado di eseguire con successo l’operazione e poter quindi usare WhatsApp, WeChat e Facebook Messenger.

Un paio di programmi che ci tengo a segnalarvi sono “Cancellare definitivamente dati in un PC” e “Ritorna alle impostazioni iniziali del PC con un riavvio!“.

E con questo… ciao dal Doc 🙂 !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)