Convertire PDF in Excel, app per iOS

Ciao a tutti fans,

Microsoft Excel è uno dei programmi software aziendali più comunemente usati per la memorizzazione di dati, analisi e la rappresentazione, è utilizzato sia su desktop sia su dispositivi mobili.

L’app Microsoft Excel per iOS è gratuita, questo consente a molte persone di poter fare modifiche sui loro documenti e fogli di calcolo mentre sono in movimento.

Tuttavia, se riceviamo un report o un qualsiasi documento in formato PDF e abbiamo bisogno di estrarre dalle tabelle incluse nel PDF portandole in formato Excel, abbiamo qualche problema… in quanto semplicemente non è possibile!

Non ci sono molti strumenti che possono fare questo su iPhone o iPad, tuttavia vi segnalo una app chiamata “Pdf to Excel” che può essere utilizzata gratuitamente, vi consentirà di convertire tutte le righe e colonne in maniera accurata.

Ecco un breve tutorial su come utilizzare questa applicazione.

Ci vogliono solo due clic per inviare il documento per la conversione. È sufficiente aprire il documento PDF e successivamente toccare il pulsante “Open In…” oppure “Apri Con…”.

Convertire PDF in Excel

Dal menu che si aprirà cercare la voce con scritto “Open in PDF to Excel“.

Convertire PDF in Excel

Toccando questa voce, il file verrà automaticamente inviato per la conversione, venendo informati sul tempo necessario per la conversione.  Se non volete attendere, è possibile con la versione “premium”, che è a pagamento, eliminare il periodo di attesa e avere possibilità di convertire una quantità di documenti illimitata, tuttavia, se si utilizza solo questa applicazione di tanto in tanto, l’aggiornamento non è necessario.

La qualità di conversione è la stessa per tutti gli utenti, inoltre è anche possibile convertire documenti che sono stati scansionati.

Pdf to Excel consente di convertire PDF in Excel, funziona con iOS.

Rimanendo in tema di tecnologia, ecco come convertire un tablet in un PC.

Ciao dal Doc!

ringrazio Linda per la segnalazione di questa app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)