Come creare una linea orizzontale in Word

Ciao a tutti cari fans,

creare una linea orizzontale in Word può sembrare un’azione alquanto banale. In realtà potrebbe non esserlo in quanto ci sono numerosi modi, ognuno con i suoi pro e contro, vediamo di seguito 3 metodi (semplici) possibili.

1° METODO “3 CARATTERI E INVIO”

Il metodo a mio avviso più rapido è quello di inserire nel documento nr° 3 simboli meno, ovvero questi:  —  e successivamente premere il tasto INVIO. Se invece fai nr°3 simboli uguali === la linea sarà composta da due righe.

Scrivendo 3 simboli uguali e premendo INVIO, viene visualizzata un tipo di linea diversa

2° METODO “IL PULSANTE BORDO”

  1. Clicca su “Home”
  2. Nella voce “Paragrafo” e presente il pulsante “Bordi”. Clicca e la linea verrà creata immediatamente. Se clicchi sul piccolo triangolo a destra si aprirà un ventaglio di ulteriori scelte, in particolare cliccando su “Bordi e Sfondo” potrai personalizzare ulteriormente la tua linea.

3°  METODO “LA LINEA”

  1. Clicca su “Inserisci”
  2. Forme
  3. Avrai tante forme da scegliere. In particolare, selezionane una presente sotto la voce “Linee”. Ora potrai disegnare la linea sul foglio… lo sapevi che tenendo premuto il tasto MAIUSCOLO (mentre la disegni sul foglio) la linea viene perfettamente orizzontale o verticale? 

Rimanendo in tema di Office, scopri come creare un pulsante in Excel per modificare un valore e come aggiungere la firma automatica in Outlook.

Ciao dal Doc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un commento su “Come creare una linea orizzontale in Word”

Seguimi sui Social, troverai tanto altro materiale extra :-)