Recupera Spazio nel tuo PC spostando i Programmi Installati

Recupera Spazio nel tuo PC spostando i Programmi Installati, per fare quanto indicato è necessario avere almeno due partizioni oppure due hard disk.

Ciao a tutti carissimi fans! Una semplice ma efficace pillola 💊 per recuperare spazio su disco nel caso ce ne fosse in quantità insufficiente sul vostro hard disk 💽.


PREMESSA, REQUISITO PER POTER FARE QUANTO ANDRO’ A SCRIVERE:
E’ necessario avere almeno 2 partizioni sull’hard disk (oppure 2 hard disk 💽 💽 installati).


Windows ha al suo interno una funzione che consente di spostare facilmente le app e i software installati in una partizione a nostra scelta.

Ecco come fare:

1. Premete contemporaneamente sulla tastiera i tasti “ WINDOWS + i

2. Click su “App

3. “App e funzionalità

4. Cercate l’app che desiderate spostare e cliccateci sopra.

5a. Se vi compare il pulsante “Sposta” potrete spostare l’app da una partizione all’altra. Se il tasto “Sposta” è disattivato mettetevi l’anima in pace, significa che non si può spostare.

5b. Se vi compare il pulsante “Modifica” ed è selezionabile, partirà la procedura di riparazione del programma che vi consentirà successivamente di indicare il percorso dove desiderate installare il programma (e in quel caso potete indicare la partizione con lo spazio libero).

💊🧐PILLOLA BONUS PER SMANETTONI: Esiste un programma gratuito chiamato Steam Mover http://www.traynier.com/software/steammover che permette di spostare i programmi da una partizione all’altra, non essendo compatibile ufficialmente per Windows 10 non vi garantisco il corretto funzionamento.

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.