Categorie
Smartphone Trucchi WhatsApp

Come vedere in chiaro le password di iOS

Quando navigate nei sito web con uno smartphone marchiato Apple è possibile salvare l’accoppiata ” nome utente + password ” . Scopri come vedere le credenziali.

Ciao a tutti carissimi, mi rivolgo a tutti gli utilizzatori di iPhone.

Quando navigate all’interno dei vostri siti web preferiti con uno smartphone marchiato Apple, può comparire una finestra che vi chiede di salvare l’accoppiata ” nome utente + password ” in modo da non doverle digitare una successiva volta che si desidera accedere allo stesso sito o servizio.

Sapevate che tutte queste credenziali vengono salvate all’interno dell’iPhone e si possono vedere in chiaro (cioè non coperte da asterischi) ? Certo, è necessario scrivere una password prima di poter visualizzare l’elenco, quindi se vi rubano lo smartphone potete essere (anche se non garantisco al 100%) tranquilli. In questo mio articolo vi spiego come visualizzare in chiaro tutte le credenziali che avete salvato, inoltre potrete anche rimuoverle, modificarle o aggiungerne ulteriori.

Come trovare in chiaro le password di iOS

  1. Impostazioni

2. Password e account

3. Password app e siti web

4. Inserisci la tua password di sblocco dell’iPhone

5. Vedrai tutte le credenziali memorizzate nell’iPhone.

Alcuni suggerimenti del sottoscritto Doc:
a) Se visualizzi degli account che non utilizzi da anni, consiglio di rimuoverli.
b) Se a fianco di alcune password vedi un simbolo di triangolo, significa che la stessa password è stata utilizzata per altri siti web, se sono critici (es. banca oppure mail) consiglio di accedere al sito web e cambiare la password.
c) Se desideri aggiungere credenziali di altri siti web, in modo da poterci accedere automaticamente, clicca sul simbolo ” + “ a fianco della password.

La procedura sopra indicata è stata testata con iPhone X con iOS 13 ma dovrebbe essere compatibile anche con altre versioni e modelli.

Parlando invece di Android, scopri come nascondere le foto dal tuo smartphone e cosa fare se il tuo smartphone si riavvia di continuo.

Ciao dal Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.